About Me

Fotografo - truccatore professionista

Paolo Tosetto
Nasce nella provincia di Venezia negli anni ’60 e vive a pieno i tumulti giovanili del tempo, manifestando il suo lato estroso e artistico attraverso la musica e la pittura, dando sfogo in varie occasioni alla sua illimitata creatività.
Sul finire degli anni ’80, scopre il make-up e in breve tempo sviluppa doti elevate, portandolo a collaborare, dapprima, con parrucchieri e fotografi di fama nazionale e internazionale, per poi affermarsi lui stesso come truccatore di livello internazionale, ricercato da stilisti e dagli ambienti dell’alta moda.
La sua continua ricerca di novità e di nuove forme di espressione artistica lo portano a dedicarsi al body-painting che gli riserba altre fantastiche e numerose soddisfazioni, creando le sue opere d’arte sulla pelle di meravigliose modelle, come fosse la tela di un pittore.
Ama a tal punto la donna da volerla perfetta, fino quasi a idealizzarla: il suo iter artistico lo porta a vedere l’immagine femminile, un essere supremo, senza imperfezioni, priva di difetti.
Riesce a ottenere ciò attraverso la fotografia: non abbandona il suo essere truccatore-pittore, ma, anzi, sfrutta le sue doti applicandole alle sue foto. Il suo make-up diventa digitale e l’immagine data da un click è il suo nuovo modo di esprimere la sua creatività. Trasforma ma non altera, elabora ma non modifica i suoi soggetti. Con giochi di luci e ombre, con “trucchi” di colori, con occhi lucenti e pettinature meravigliose, fa’ emergere quello che è alla base di ogni donna: la sensualità.
Senza ricorrere a modelli prefissati e stereotipi di donna già esistenti, ogni foto è un soggetto diverso e cerca in ognuno di esso il suo lato più nascosto, la sua bellezza recondita. Semplicemente, sgrava l’immagine da ciò che oscura o da ciò che nasconde il lato più seducente e accattivante, ponendo l’attenzione dell’osservatore sulle emozioni che la foto, sotto una nuova luce, inevitabilmente trasmette.

Tags

15 Apr 14 01:20
Gorgeous port!
01 Sep 11 05:56
Hi Paolo Thanks for the friend request :) What an absolutely stunning portfolio you have! Rach :)
View All Tags
Tag